in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Spesso il silenzio crea imbarazzo poiché dà via libera a pensieri a cui non si vorrebbe dare ascolto.
Composta venerdì 21 ottobre 2011
Spesso il silenzio crea imbarazzo poiché dà via libera a pensieri a cui non si vorrebbe dare ascolto.
In qualsiasi caso, quell'esperienza mi ha liberato.
Le persone materialiste sono infelici... non puoi fermare ciò che brucia dentro... non puoi comprare le persone... non puoi umiliare le coscienza non ci sto.
Cosa avrei fatto di diverso se non avessi avuto paura?
Non capita raramente di recitare una parte, di mascherarsi, di adottare comportamenti lontani dalla propria vera essenza per ricevere un consenso.
Mamma insicurezza e papà dubbio hanno sempre una figlia di nome paura.
La volgarità è il pretesto principe con cui i tromboni, di tutte le epoche, hanno cercato di tappar bocca alla satira. Si parva licet, anche del Boccaccio dicevano che era volgare e anche lui difendeva la sua arte, come me in questo momento. La verità è che la satira non è volgare, è esplicita. La satira usa come tecnica la riduzione al corporeo, alle esigenze fisiologiche primarie: mangiare, bere, urinare, defecare, scopare. Lo fa per sovvertire le gerarchie costituite. È il potere liberatorio della satira, secondo la tradizione millenaria che dalle sette dionisiache arriva fino al nostro Carnevale. Non esiste sacro senza profano. Il sacro senza profano diventa integralismo.
La paura non esiste, si chiama soltanto Ansia.
Sai quando capisci di aver fatto una cazzata?
Quando guardando indietro temi per il domani!
Ognuno di noi ha oltre se stesso delle ali con cui si vivono le cose da un altro lato... a volte non viviamo paralleli con loro, per paura e per non soffrire... Io sono il primo. Ma quale sofferenza o paura è così grande da non farti sognare ancora volare di nuovo crescere e credere finalmente in se stessi?