Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Il coraggio è quella spinta che ti fa avanzare senza farti troppe domande.
Composta mercoledì 2 settembre 2015
Il coraggio è quella spinta che ti fa avanzare senza farti troppe domande.
È la paura di mostrare i nostri sentimenti, che ci fa perdere tanti momenti felici.
Eppure esiste un modo per trasformare tutto il veleno che mi sputano addosso: è una questione di cuore ed il mio non ha nessuna intenzione di mollare.
Aveva paura di ferire e nello stesso tempo di essere giudicato, così ometteva o si nascondeva dietro qualche fantasia che riusciva a spacciare per verità. Era come se andasse in giro armato di un coltello giocattolo, di quelli con la lama in plastica retrattile con l'intento di intimidire ma senza il coraggio di affondare il colpo mortale nella sua vittima.
Sono convinta che il coraggio non si possa basare solo nei grandi gesti da eroi ma anche nell'accettare ogni giorno ciò che la vita ci presenta, cercando di non arrendersi di fronte alle avversità, continuando a lottare secondo le proprie convinzioni, princìpi e moralità.
Se vuoi vincere affronta il predatore non la paura.
Non spalanchiamo mai la porta della libertà, la teniamo socchiusa spiando verso quel mondo sconosciuto: è la paura che ci blocca. La paura del cambiamento, la paura dell'ignoto.
Non è la forza che conta per colpire, ma è il coraggio che metti nel difenderti.
Non sono mai stato capace di fare cose giuste, forse perché ho sempre avuto il timore di sbagliare e successivamente fallire.
Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.