Scritta da: Juliarts
in Frasi & Aforismi (Perdono)
Perdonare
per donare
pace.
Composta sabato 4 marzo 2023
Trovi in queste pagine un'ampia collezione di frasi sul perdono, oltre a citazioni e aforismi sul perdonare qualcuno e sul farsi perdonare. Madre Teresa di Calcutta diceva: "Se vuoi veramente amare, devi imparare a perdonare".
Perdonare
per donare
pace.
"Perdonare" è un'azione benevola, saggia ed evolutiva perché ci allontana dalla nostra natura animalesca e ci avvicina a quella divina.
Perdonare non significa aver dimenticato il modo in cui una persona ti ha ferito. Il male che qualcuno ti ha procurato, non si dimentica. Perdonare significa liberarsi del risentimento, senza trattenerlo, prigioniero, dentro le pieghe dell'anima. Alleggerisci il cuore e lascia andare via il dolore: sei ancora in tempo, quindi perdonati e perdona.
Ogni volta che offri il perdono a qualcuno, fai del bene a te stesso perché ristori una parte di te a cui sei stato indifferente, mancando di rispetto.
Basta una goccia d'amore a lenire il dolore di un'anima ferita... e fiorisce il perdono.
Nella vita è più facile perdonare i morti, che le persone da vivi.
Non sempre risulta facile perdonare, forse perché si ha buona memoria.
Bisogna ricordarsi sempre che perdonare chi ti ha fatto del male non vuol dire ritornare a essere amici come una volta, si perdona per stare in pace, ma un cuore ferito è difficile che potrà sopportare chi ti ha fatto del male.
Il tuo perdono sarà la sua condanna, ma la tua libertà.
Perdonare è importante, ma evitare di farsi prendere per il culo lo è di più.