Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale.
Datemi della materia, e con essa io creerò un mondo!
Lascio la donna nel suo paradiso, le spine della rosa sono troppo appuntite.
Per Nietzsche Dio è morto, ora aspettiamo che muoiano i suoi seguaci.
Ho visto con i miei film quanti pregiudizi abbia il pubblico nei confronti della nostra cinematografia. La gente prima di andare a vedere un film italiano aspetta che qualcuno gliene parli.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Non è vero che io racconto barzellette, anzi disistimo chi lo fa. Io invece uso delle storielle per scolpire meglio dei concetti.
Ci vogliono molti anni per rimanere giovani.
Una mezza dozzina di psichiatri lo aveva dichiarato "normale", e uno di questi, si dice, aveva esclamato addirittura: "Più normale di quello che sono io dopo che l'ho visitato", mentre un altro aveva trovato che tutta la sua psicologia, tutto il suo atteggiamento verso la moglie e i figli, verso la madre, il padre, i fratelli, le sorelle e gli amici era "non solo normale, ma ideale".
Cosa conosciamo? Cioè cosa siamo sicuri di conoscere, o sicuri che conosciamo di aver conosciuto, se pure è conoscibile? Possiamo conoscere l'universo? Mio Dio, è già così difficile non perdersi a Chinatown...