Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
La superstizione è un'insana paura di Dio.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
La superstizione è un'insana paura di Dio.
Nei casini ho visto nascere certi matrimoni tra i più ammirati nel mondo.
La formula del successo si riassume in tre parole: lavoro, lavoro, lavoro.
Certe volte mi alzo la mattina ricordandomi che devo dire al Papa cose importanti, poi mi rendo conto che sono io, il Papa.
L'esercito convenzionale perde se non vince; la guerriglia vince se non perde.
Credo nella magia, nell'evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l'una nell'altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell'unica memoria della natura.
Un uomo scrive un libro. Un uomo scrive una sinfonia. È essenziale che un uomo faccia un film.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo.
Non è necessario essere socialisti per amare Pertini. Qualunque cosa egli dica o faccia, odora di pulizia, di lealtà e di sincerità.
Meglio la vergogna sul viso che una macchia sul cuore.