Gli uomini sono fatti in un modo tale che ognuno fa ciò in cui ha visto un altro aver successo, a prescindere dal fatto ch'egli abbia attitudine oppure no.
In risposta a Toutatis: No! Non è esattamente nel saper copiare che risiede la nostra chance di sopravvivenza. Noi esseri umani, piuttosto, abbiamo l'incredibile capacità di immagazzinare ma, sopratutto, sviluppare e far evolvere modelli comportamentali dimostratisi efficaci. Questo succede a voler eccessivamente razionalizzare le leggi Naturali: si è portati a crearne di nuove che alla fine rispondono agli stessi dettami.
ringrazio il sig. della frase n° 31 perchè mi ha fatto tornare alla oscura e meschina realta' : una donna per avere ragione si deve ancora spogliare ,benchè l'evoluzione femminile ci sia già stata , quella maschile ,invece necessita ancora di qualche secolo per evolversi ..............( la strenua congiunzione dei seni io ,apprtenente alla specie femminile ,non l'avevo notata, mi ha distratto il pensiero attribuito ( penso con adeguata ricerca ) a Goethe.
Frase riduttiva. Può valere per taluni, specie nello spettacolo. L'uomo genomicamente fortunato fa nella vita l'attività per cui ha talento e rifiuta le altre.
Goethe non mi sembra tagliato per aforismi universali.
Commenti