Scritta da: Davide Capelli
"Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?"
Bukowski mi piace come scrive, ma ha scritto anche delle grandi stronzate, tipo questa.
Se lui è esistito, è perché qualcuno, millenni prima, ha fatto un figlio, ha avuto parenti, e ha cacciato o lavorato sobbarcandosi il peso di una o più famiglie.
Quindi finiamola davvero di dare dell'idiota a chi lavora e tira su figli e di santificare Bukowski solo perché fa figo!
Il fatto che Bukowski abbia vissuto come gli pareva, senza famiglia e senza figli, (ma se avete letto i suoi libri sapete anche che non ha vissuto senza amore di coppia, la coppia l'ha formata eccome!... ), e che io stesso abbia vissuto senza figli e senza famiglia e con svariate donne, non giustifica il fatto che si debba scrivere dando dell'idiota a chi invece fa figli, lavora, si sacrifica e manda avanti una famiglia.
L'umanità è andata avanti per merito degli "idioti" che cita Bukowski, non certo per merito di chi non ha fatto figli.
E, per finire, sono gli "idioti" che cita Bukowski che hanno comprato i suoi libri permettendogli di campare senza lavorare in posta.
Bukowski riposa in pace, e non te la prendere... in fondo, io e te, siamo abbastanza simili!
Composta martedì 20 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Davide Capelli

    Commenti

    4
    postato da , il
    E chi ti ha detto che Bukowski volesse venire al mondo? Lui scrisse che era indifferente distruzione della razza umana, non gliene importava niente. E se spazzassero via tutta l'umanità, non si perderebbe niente. Inoltre, come sai che i suoi libri siano stati acquistati dai solo idioti?
    3
    postato da , il
    Che emerita stronzata di articolo
    2
    postato da , il
    Credo che tu non abbia capito...essere stato sposato due anni non significa essere un marito e, se una delle sue centinaia di amanti ha partorito una figlia, non significa essere un padre.
    Il fatto che lui sfotta chi lavora e tira su la famiglia mi fa un po' girare le palle perché sta sputando nel piatto dove lui ha mangiato tutta la sua dannata vita. E questa, a casa mia, si chiama ipocrisia.
    Se ha potuto vivere come cazzo gli pareva lo deve alla gente che ha comprato i suoi libri e il 90% di questi erano padri e madri che lavorano e tirano su figli, gente che lui considera idioti. Se siete contenti di farvi dare degli idioti...a me sta bene :-)
    1
    postato da , il
    ma stai parlando di Henry Charles Bukowski ? perchè se non lo sai è stato anche sposato.Ha avuto una figlia. E poi da uno che ha sritto decine di romanzi, centinaia di poesie, aforismi di ogni genere ,ti concentri solo su questa frase. mah..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.80 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti