Caro Vincenzo, mi spiace oltremodo per Lei se per 55 anni ha dovuto reprimere quanto aveva da dire....Io alla soglia dei 50 ho potuto esprimermi e ho imparato e anche ascoltato, Come dicevo si tratta di priorità ma come dicono in tedesco "das eine tun, das andere nicht lassen"
cioè fare una cosa senza tralasciare l'altra.
Mi auguro sinceramente che possa trovare la Sua strada nell'equilibrio del dialogo e del mutuo scambio di pensieri.
Le auguro di cuore una splendida settimana.
Vincenzo, non si tratta di negare nulla semplicemente si tratta di priorità Quindi parlare è assolutamente una cosa da fare ma non prima di avere ascoltato... tutto quì......
La saggezza divina in ogni caso se compresa e applicata ci aiuta a non farci troppo male e a gestire al meglio i rapporti interpersonali.
Sì, ma è anche vero che se tutti presi dalla saggezza d'imparare ascoltano, non impara più nulla nessuno in quanto tutti stanno zitti e nessuno "racconta".... inoltre spesso parlando anche a vanvera, si ha la possibilità di un riscontro... ascoltando si impara certo, ma non si impara a sbagliare!
Questo è vero Prometeo però io penso che alcune volte per capire meglio il pensiero altrui è meglio parlare per non avere dubbi su ciò che si è ascoltato..
Commenti