Scritta da: Silvana Stremiz
Io posseggo una dignità e una potenza, che l'ignoranza e la credulità mi hanno procurata, io cammino sulle teste degli uomini prosternati ai miei piedi; se essi si rialzano e mi guardano in faccia io sono perduto. Bisogna dunque che io li tenga curvi a terra con catene di ferro.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    È stata frase del giorno
    lunedì 30 luglio 2007

    Commenti


    7
    postato da , il
    Invece Nadia ha indovinato esattamente il significato di questo passo.Voltaire ne tratta quando va ad analizzare il significato di Tolleranza.
    6
    postato da , il
    che figo
    5
    postato da , il
    nadia non hai capito il concetto che voleva esprmere,non e qello che pensi,e solo l'unico modo per agire,almno nelle sue circostanze
    4
    postato da , il
    mi sembra l'autoritratto di un eminente uomo politico ( non faccio nomi)  la descrizione che questa frase fa di chi e' attaccatto al potere e che pensa solo al proprio potere e a consolidarlo, spacciandosi per benefattore
    3
    postato da , il
    In realtà ho una gran voglia di conoscere e credo che la poesia sia un ottimo mezzo di conoscenza. E' da poco tempo, troppo poco tempo che leggo poesie, intendo anche dire che non dovrebbe mai mancare nel percorso di ognuno. Quando penso alla poesia mi vengono in mente i fiori, una gran varieà di colori, profumi, essenze, ognuno con una sua peculiarità.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.35 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti