Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
La sapienza è figliola dell'esperienza.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
La sapienza è figliola dell'esperienza.
Il sesso è un'arte per dilettanti. Il professionista non è visto di buon occhio: non ne capisce l'essenza e rovina lo spettacolo.
Perché d'inverno è meglio la donna è tutta più segreta e sola tutta più morbida e pelosa e bianca, afgana, algebrica e pensosa dolce e squisita, è tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa - non sa.
Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.
Sforzatevi di mantenere in ogni cosa il giusto mezzo.
Ah com'è bello il vino...
All'età di settantadue anni, nel 1797, quando posso dire "vixi" benché viva ancora, mi sarebbe difficile trovarmi uno svago più piacevole... Nel rammentare i piaceri da me provati, li rinnovo, ne godo di nuovo, e rido delle fatiche sopportate che non sento più. Particella dell'universo, parlo all'aria... So di aver vissuto perché ho avuto delle sensazioni.
Un'obiezione di ordine tecnico è il primo rifugio di un mascalzone.
...Giungete le mani e dite "Namaste". Significa: "Io onoro in te il luogo dove risiede l'intero universo. Se tu sei in quel luogo in te, e io sono in quel luogo in me, siamo una sola cosa". Namaste.
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva.