Frasi dei personaggi famosi

Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.


in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Perché mi devo ritirare? Adesso con questo contratto fantastico che mi han fatto. Tra l'altro devo dire... il mio angelo custode -lo vedi che ce l'ho qua dietro, sai, il mio angelo custode, quello che mi ha seguito fin da quando (ti ho detto) sono andato a San Vittore e che mi consiglia- io sento nel mio orecchio un suggerimento, e mi dice "devi fare questo, devi fare quell'altro". Lui, quando ha sentito che mi hanno fatto fuori alla Fininvest, ha detto "Adesso preparo qualche cosa di altrettanto importante" e ha suggerito a quelli di Sky di contattare Mike Bongiorno.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
    Al di là dei momenti entusiasmanti in cui si fa una scoperta, che vengono spesso considerati come la parte rilevante della ricerca, il lavoro quotidiano di uno scienziato è piuttosto duro e richiede molta pazienza, per via della necessità di ripetere tante volte le osservazioni e gli esperimenti.
    Ma ciò non lo rende un lavoro meccanico né noioso, anzi, come ho potuto constatare nella mia lunga carriera, è decisamente appassionante... Del resto, il lavoro dello scienziato diventa veramente interessante quando s'incontra qualcosa di inaspettato.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Catalfamo
      in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
      Le grandi menti sono così...
      Torquato Tasso fu felice solo con Orazio Orlando.
      Leonardo di sir Piero Da Vinci fu felice e giocondo col Salai.
      Meravigliosi e persino teneri furono Mercury e Nureyev.
      Umberto II di Savoia lo tenne nascosto, ma Lami lo sconfessò.
      Tchaikovsky, orgoglioso, non ne fece mai segreto.
      Spesso m'accontento d'esser imbecille.
      Composta giovedì 23 luglio 2009
      Vota la frase: Commenta