in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Omero è il massimo dei poeti e il primo dei compositori di tragedie.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Omero è il massimo dei poeti e il primo dei compositori di tragedie.
È stata una donna a portarmi all'alcolismo, ed io non ho mai avuto la cortesia di ringraziarla.
Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore. Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro.
Se non vuoi diventare anche tu rapidamente un ras, sottoponiti al confronto come tutti noi e poi smetti di dire parolacce e smetti di pensare di avere ragione semplicemente perché alzi i toni, spari, dici bip, bip, bip... così convinci soltanto la gente che scrive nelle latrine dello stadio viva e abbasso.
Ogni tanto di notte quando passa il tram, le ossa vibrano leggermente e a quel suono gli si rizzano i capelli sintetici, teme che le ante dell'armadio si aprano e che forme non di fantasmi, ma di giudici in toga balzino fuori agitando come nacchere scintillanti manette.
Ho pensato al nome "Queen". È solo un nome, ma è molto regale ovviamente, e suona benissimo. È un nome forte, molto universale e immediato. Ha molte potenziali visuali ed è aperto a tutti i tipi di interpretazioni.
Iniziai a stare male, erano i primi segnali di un infarto, poi m'hanno aperto come un abbacchio.
Morena? Non aveva figli, altrimenti non l'avrei sposata.
Nel mio cammino ho calpestato parecchie merdacce e non mi son mai pulito le scarpe.
Non sono un giornalista, sono un giornalaio io.