Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Ri-velare. C'è forse da stupire se per chi svela sia necessario ri-velare?
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Ri-velare. C'è forse da stupire se per chi svela sia necessario ri-velare?
Illusioni cinetiche. Come nell'uso nautico si può ancora considerare la terra al centro dell'universo così, nel comune uso scentifico, non tanto la formazione e trasformazione dello spazio nel tempo bensì la sua illusione ottica più conseguente: il movimento.
A misura d'uomo. Se fino a ieri era valida, perché confermata dal senso e dall'uso, l'umana concezione solida e concreta della sostanza materiale oggi non lo è più: per il sofisticato senso ed uso della tecnologia avanzata.
A tutt'oggi non sappiamo ancora se l'universo è finito o infinito. Può darsi che l'universo sia finito, di certo invece la stupidità è infinita.
Dite la verità! Quanti di voi proverebbero un immenso piacere a mettere una bomba in parlamento. Bene, da oggi avete una possibilità in più, sostenete C. W. Brown.
Molti artisti dovrebbero scrivere di meno e agire di più, forse concluderebbero qualcosa di più umano.
La fantasia al potere? Per ora c'è la stupidità, poi si vedrà.
Voler conciliare la fede con la ragione, significa voler insegnare la matematica ad un cavallo, e pretendere anche che la capisca.
In questo mondo, solo i più adatti sopravvivono, e poiché domina la legge del più stupido, potete ben capire dove siamo diretti.
Per lo meno le divinità dell'olimpo erano immaginarie, oggigiorno il vero guaio è che le divinità della stupidità sono in carne ed ossa, questa si che può chiamarsi l'evoluzione della specie, alla faccia del povero Darwin.