in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso però perché dovrebbe esserlo la ribellione.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
L'ignoranza e la prepotenza dell'uomo sono innate e quindi non sono una colpa, in questo caso però perché dovrebbe esserlo la ribellione.
Gli uomini abbattono dei monumenti per poi costruirne altri sugli stessi piedistalli, i piedistalli dell'ignoranza.
Non dite mai che io sono contro le teorie religiose, sono le teorie religiose che sono contro il buon senso.
Lascio la donna nel suo paradiso, le spine della rosa sono troppo appuntite.
Ogni società di capitale si costituisce per diventare più forte, per migliorare i propri mezzi e le proprie strategie e poter così fregare il prossimo nel migliore dei modi, con il massimo profitto.
Guerre, pestilenze, carestie, povertà, soprusi, non sono un male secondo S. Agostino che dice:"Poiché Dio è bene, i mali non sarebbero, se non fosse bene che vi siano mali".
Tutti gli intellettuali dovrebbero impegnarsi per il progresso sociale dell'intera umanità e non solo per il loro privato e meschino interesse.
Vi ringrazio di esistere e di aver acquistato questo libro. Sappiate che Vi amo.
Freddo, del tutto Inglese, imperturbabile.
Chi dice che io sono uno che non crede, mi conosce meglio di quanto io conosca me stesso. Io posso essere uno che non crede, ma uno che non crede che ha nostalgia per qualcosa in cui credere.