Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Il buonsenso ed il buon esempio che dovrebbero far crescere il paese sono più patrimonio delle persone comuni che dei politici.
Composta mercoledì 1 agosto 2012
Il buonsenso ed il buon esempio che dovrebbero far crescere il paese sono più patrimonio delle persone comuni che dei politici.
Studia figlio mio, se continui ad essere cosi somaro ed a fare il furbo con tutti tuo padre ti farà smettere di andare a scuola e ti troverà un posto in qualche partito.
Non siamo obbligati a credere in tutto ciò che dice la chiesa, figuriamoci se dobbiamo prendere come vangelo la costituzione oppure l'idea di democrazia dei nostri politici.
Purtroppo anche chi entra in politica con le intenzioni migliori spesso finisce con l'ingrassare le file dei peggiori, evidentemente la politica invece che migliorare i peggiori riesce a peggiorare anche i migliori.
Il voto ci serve soltanto a scegliere se vogliamo cadere dalla padella nella brace o viceversa.
Noi urliamo e protestiamo molto contro l'Europa in genere e la Germania in particolare, ma probabilmente quando l'Europa avrà risolto i problemi dell'europa, in italia non avremo risolto i nostri problemi di italiani.
Probabilmente a quella che oggi viene definita antipolitica, o quasi con disprezzo qualunquismo verrà riconosciuto nel prossimo futuro il merito di essere stato il primo segnale di un sano ritorno alla ragione da parte di molte persone.
In italia c'è un forte aumento di richiesta di rame e stagno, serve per creare il bronzo per le facce dei politici.
Se proprio dobbiamo andare a votare, chi ci va può anche votare i nuovi governanti, se non sono il male minore sono almeno un male diverso.
Non premiare la meritocrazia è come concimare l'erba cattiva per farla crescere ed usare il diserbante per far morire l'erba buona. In questo i nostri politici sono esperti giardinieri.