Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
È l'ambizione personale più che lo spirito di servizio ad avvicinare troppa gente alla politica.
Composta domenica 1 luglio 2012
È l'ambizione personale più che lo spirito di servizio ad avvicinare troppa gente alla politica.
L'apparentamento fra Casini e Bersani dimostra come pur di reggere sono pronti a tutto, è come se pensassero di fare le prove di una recita, senza rendersi conto che il teatro è già pieno e tutti assistono allo spettacolo, fischiando e lanciando verdure.
Viva l'italia, ma non tutta. Neppure garibaldi e 150 anni di repubblica c'erano riusciti. I nostri politici ce l'hanno fatta, hanno unito l'Italia nell'odio per loro.
L'italia è fra i primi dieci paesi al mondo per le qualità dei suoi abitanti e fra gli ultimi dieci al mondo per la qualità dei suoi politici.
Quanta differenza c'è fra chi fa danneggia un altro togliendogli qualcosa e chi rovina un innocente dandogli una colpa che non ha?
Grande persona e gran signore. il Dalai Lama ha fatto visita ai terremotati portando anche un assegno in dollari.
Appena hanno saputo la cosa molti politici si sono organizzati per andare anche loro in visita nella zona, per prendersi l'assegno.
Quelli che continuano a portarci in piazza oggi sono spesso gli stessi che ci portavano in piazza ieri. Ma quelli che hanno portato in piazza ieri e portano in piazza oggi si sono sistemati meglio di quelli che in piazza si sono fatti portare ieri, e purtroppo anche oggi.
Si scrive antipolitica, ma si legge antiporcate.
Credo fermamente all'amicizia Uomo donna. Come credo alle promesse fatte in campagna elettorale.
Uno stato che non è capace di imporsi se ha ragione, di cedere se ha torto, che stato è?