Scritta da: Alessia Porta
in Frasi & Aforismi (Politica)
Quando vizi e virtù si imbattono, non possono che scaturire dei reati.
Composta mercoledì 9 novembre 2011
Quando vizi e virtù si imbattono, non possono che scaturire dei reati.
Per i politici noi vediamo ma loro ci rendono ciechi, sentiamo ma loro ci rendono sordi, parliamo ma loro ci rendono muti, ragioniamo ma... per quanto ancora noi saremo così stupidi?
Una volta vinta la battaglia elettorale un buon sindaco, per vincere la guerra, deve continuare a lottare contro le diffidenze, le maldicenze, i pregiudizi, le inefficienze e l'apparato burocratico.
Per far risollevare la nostra Sicilia sono solo due le alternative: Costruire il ponte sullo stretto oppure, rendere la Sicilia autonoma, renderla una nuova Nazione.
Il ponte sullo stretto deve essere realizzato, potrebbe portare uno slancio della sicilia con nuove opportunità lavorative. Il ponte è un'idea di ieri che potrebbe far migliorare il nostro oggi e il nostro domani.
Dopo venti anni di tagli in nome del futuro dei giovani, cosa hanno ottenuto i giovani? Solo estromissione dal loro futuro.
Togliere miliardi di euro alle famiglie e ai pensionati ha un valore relativo ben diverso alla tassazione dei ricchi. Significa impedire alle persone di vivere la loro vita quotidiana, rinunciare alle piccole soddisfazioni che ognuno di noi prova a costruirsi ogni giorno.
Se proprio devo morire lo farò in Aula.
La tentazione fa l'uomo politico.
L'onestà lo fa signore.
Troppo spesso vediamo i privilegi, le auto blu, lo status, la casta ma non il politico.