Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
"Tutti uguali, tutti pari diritti" va bene soltanto quando tutti sono buoni e bravi.
Composta venerdì 5 luglio 2013
"Tutti uguali, tutti pari diritti" va bene soltanto quando tutti sono buoni e bravi.
L'integrazione e le pari opportunità non hanno bisogno di ministeri ma soltanto di giustizia e buonsenso. A pensarci bene, siamo in Italia, allora forse è meglio che ci siano questi ministeri, magari anche due.
La permanenza dell'attuale ministro all'integrazione ed alle pari opportunità trasformerà i due ministeri rispettivamente in ministero della disintegrazione e ministero delle dispari opportunità.
Non appena i nostri figli e nipoti si saranno resi conto di che paese gli lasciamo verranno a sputare sulle nostre tombe. I politici si sono già organizzati, hanno prenotato forni in alto e cappelle chiuse con cancelli.
Ciò che per la politica è pane per il paese è veleno.
Gli imbecilli fanno gli stessi danni di qualche politico, però hanno il vantaggio di costare molto meno.
Un terzo degli italiani ha rabbia, un terzo rassegnazione, un terzo si fa gli affari suoi, il rimanente viene stritolato dai primi tre.
Italia - Corruzione politica: Mi auguro che almeno gli studenti ed i giovani italiani seguano gli esempi dei loro coetanei brasiliani, ovviamente senza la violenza e il terrore praticati dai piccoli gruppi formati da delinquenti e ex carcerati, durante le loro manifestazioni ordinate e pacifiche.
Se lo condannano la magistratura ne esce male perché saranno in molti a pensare che è una sentenza politica. Se non lo condannano saranno in molti a pensare che sono stati spesi molti soldi e si è perso del tempo "tanto rumore per il solito nulla". In ogni caso ne esce male la magistratura.
Sono stati effettuati degli esperimenti su dei soggetti di varie fasce d'età, mostrando loro delle registrazioni tratte da dei programmi televisivi. Quelli che hanno reagito con un'aggressività incontrollata, attacchi di ansia e senso di soffocamento hanno guardato delle trasmissioni che presentavano come ospite la deputata Michaela Biancofiore.