Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
A volte viene il dubbio che il problema del paese non siano i politici ma gli elettori.
Composta giovedì 5 settembre 2013
A volte viene il dubbio che il problema del paese non siano i politici ma gli elettori.
Che siano convegni o sagre paesane ormai la presenza dei politici è soltanto la sfilata degli ambiziosi.
In Italia la più grande fonte di inquinamento acustico (e non solo) sono le chiacchiere dei politici.
La spending risata: i tagli ai parlamentari ed ai costi della politica vengono fatti col criterio dell'"uno in più, nessuno in meno"
Se i politici trovassero il modo di far votare i computer invece che le persone molti dei dipendenti pubblici verrebbero licenziati in breve tempo.
Mai nome fu più appropriato che quello di camera dei deputati. Lì dormono, quando si svegliano litigano fra di loro. Poi dormono di nuovo.
Fra i due litiganti il terzo perde. Nell'eterno scontro politico fra destra e sinistra il vincitore è incerto, è certo invece il perdente, la parte migliore del paese.
Per gli amministratori pubblici, i politici, i rappresentanti delle istituzioni anche la mancanza di buonsenso, il cattivo esempio, la volgarità, la cattiva educazione, dovrebbero essere considerati reati e perseguiti come tali.
Ormai quasi tutti i giornalisti fanno politica, traendone i vantaggi che ne derivano, ma senza correre i rischi che i veri politici corrono.
In Italia sono molti quelli che si occupano di diritti umani nel mondo e pochi quelli che si preoccupano per i troppi doveri disumani nel nostro paese.