Politica


in Frasi & Aforismi (Politica)
In duecentocinquanta anni siamo passati dall'esempio di volontà di Vittorio Alfieri col suo "volli sempre volli fortissimamente volli" alla prova di pazienza di molti italiani col loro "polli sempre polli fortissimamente polli".
E questo a causa di politici "folli sempre folli fortissimamente folli"
Composta lunedì 16 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Politica)
    Ogni volta che si aiuta chi non merita si ruba a chi ha veramente bisogno. Ogni volta che si tutela chi non merita si offende una persona per bene. Ogni volta che non si condanna chi ha sbagliato si offende una vittima. Ogni volta che si condanna ingiustamente qualcuno si è complici di un delinquente.
    Composta mercoledì 11 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      Durante il ventennio gli italiani donarono l'oro alla patria per finanziare le guerre, stupide come quasi tutte le guerre, ed in più perse in partenza. Oggi diamo l'oro ai compro oro ed i pochi soldi raggranellati li diamo (non doniamo) a governi (la patria non esiste più) che finanziano un esercito che non serve a combattere ma a mantenerli al potere col voto. L'unica guerra che hanno combattuto è stata quella contro il buonsenso, il rispetto, l'onestà, e l'hanno ormai vinta da tempo. La differenza rispetto al ventennio è che se ieri l'Italia era tutt'una, oggi è divisa in due fazioni più una composta da quelli "in ordine sparso" e quanto a dittatori, non ce n'è più uno solo ma un bel numero, e tutti mediocri.
      Composta mercoledì 11 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta