Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
I politici sono sempre pronti a chiedere le dimissioni degli avversari. Il paese invece da tempo vorrebbe le dimissioni di tutti loro.
Composta mercoledì 20 novembre 2013
I politici sono sempre pronti a chiedere le dimissioni degli avversari. Il paese invece da tempo vorrebbe le dimissioni di tutti loro.
Speriamo che il premier una volta che ci ha mostrato gli attributi si ricordi di rimetterli nei pantaloni, col berlusconiano candudù in giro non si sa mai.
E dopo tanta scuola recitano la parte quasi a memoria. Stanno per un ora in tv da attori consumati, a convincerci che fanno tutto bene e poi tornano al loro lavoro di comparse, a dimostrarci che fanno tutto male.
Merita di governare solo chi con le proprie idee, porta innovazione e sviluppo ad un paese, benessere e longevità, pace e serenità. Chi invece promette tutto questo, e poi sottrae ricchezza con l'inganno, merita solo di subire anch'egli lo stesso danno.
Gli italiani si arrangiano per andare avanti, i politici si arrangiano invece per restare fermi al potere.
Si scrive governo di larghe intese, si legge governo di grandi pretese.
La parola d'ordine degli italiani che si arrangiano per campare è "tengo famiglia". La parola d'ordine dei politici per arricchirsi ed aumentare potere è "tengo ambizione".
Probabilmente i politici venderebbero anche lo "jus primae noctis" delle neo spose degli altri pur di fare cassa.
Molti italiani invece comprerebbero volentieri lo "jus primae boctis" verso i politici.
La priorità non è pensare a sdemanializzare le spiagge ma sdemaializzare la politica.
L'avvocato ha bisogno del giudice e viceversa ma spesso la vera giustizia farebbe volentieri a meno di entrambi.