Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Progresso)
Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi.
Commenta
Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi.
Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre più denaro.
Non c'è un futuro da difendere, solo il presente.
Se l'oggi è come ieri, ammazza ogni futuro.
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo. La conseguenza del pessimismo nella vita di una nazione è la stessa di quella nella vita di un individuo. Il pessimismo uccide l'istinto che richiede agli uomini di combattere contro la povertà, l'ignoranza ed il crimine, esaurendo tutte le fonti di gioia nel mondo.
Il progresso non è altro che brancolare da un errore all'altro.
La geniale invenzione nasce sempre dall'uomo isolato, ma solo l'opera tenace di pazienti ricercatori con mezzi larghi e adatti può efficacemente svilupparla e utilizzarla.
Il progresso, la più ingegnosa e più crudele tortura dell'umanità.
Wikipedia ha anche un'altra proprietà: chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l'ho corretto e da allora la voce non contiene più quell'errore. [...] La cosa non mi tranquillizza per nulla. Chiunque potrebbe domani intervenire ancora su questa voce e attribuirmi (per gusto della beffa, per cattiveria, per stupidità) il contrario di quello che ho detto o fatto.