Scritta da: Mago del Caos
in Frasi & Aforismi (Religione)
La domenica si va in chiesa a onorare per onorare il sole: sunday.
Composta domenica 2 dicembre 2012
La domenica si va in chiesa a onorare per onorare il sole: sunday.
Tante volte le nostre limitatezze ci portano a pensare e dire che Dio non interviene. Lui interviene sempre. Dobbiamo solo attendere i suoi tempi, ed i suoi tempi sono sempre giusti!
I miracoli così come definiti dalla chiesa non esistono. Esistono invece manifestazioni straordinarie "miracolose" come guarigioni improvvise anche molto eclatanti; ma questo non è dovuto ad un intervento "divino", bensì alla straordinaria capacità, all'enorme intensità con la quale il "miracolato" crede nella sua guarigione per cui questo avviene. Queste straordinarie capacità, questa incrollabile fede, sono doti rarissime negli esseri umani. La quasi totalità degli individui pur desiderando, anche intensamente, che avvenga il "miracolo" della loro guarigione, purtroppo, nello stesso tempo no ne sono convinti; ci sperano ma non ci credono. Al contrario di quei pochissimi che vogliono e credono, senza tentennamenti, con tutte le loro forze nella loro guarigione. Per quello che riguarda i miracoli sanciti dalla chiesa; qualcuno ha detto: non credo nei miracoli; ci crederò soltanto quando un arto amputato ricrescerà. Ma questo non si è mai verificato!
Se non è stato bello il tuo passato, chiedi a Dio di correggere il tuo presente, così facendo Dio onorerà il tuo futuro.
Le religioni portano l'uomo dal mondo reale in una dimensione irreale dove sarebbero domiciliati tutti gli dei, le anime dei defunti e anche Biancaneve, Pinocchio e i sette nani.
I filosofi e i religiosi sono come il gatto e la volpe.
Gli dei sono tutti ciechi, sordi e muti, ma taluni sostengono che ci guardano, ci ascoltano e ci parlano!
Quando l'uomo scomparirà dalla faccia della terra, scompariranno anche gli inutili dei che ha creato.
L'uomo ha creato gli dei o viceversa?
Gesù aveva due padri ma nessuno dei due ha mosso un solo dito per aiutarlo nel momento del bisogno...