Scritta da: 164gio51vi
in Frasi & Aforismi (Religione)
Un giorno Dio mi ha detto "chi mi cerca, mi ha già trovato; chi smette di cercarmi, mi ha già perduto."
Composta martedì 28 giugno 2011
Un giorno Dio mi ha detto "chi mi cerca, mi ha già trovato; chi smette di cercarmi, mi ha già perduto."
Quanta gente si riempie la bocca di Dio ed è palesemente innamorata del diavolo.
La Madre conosce ogni particolare del Figlio così come il Figlio conosce ogni particolare della Madre.
Lo Spiritismo è una scienza che tratta della natura, dell'origine e del destino degli Spiriti e dei loro rapporti col mondo corporeo.
Lo Spiritismo è simultaneamente scienza d'osservazione e dottrina filosofica. Come scienza pratica, consiste nelle relazioni che si possono stabilire cogli Spiriti, come filosofia comprende tutte le conseguenze morali che emanano da queste relazioni.
Non esiste fede incrollabile se non quella che può guardare la ragione faccia a faccia in tutte le epoche dell'Umanità.
Nascere, morire e ancora rinascere e progredire senza sosta: questa è la legge.
Riflessione!
Chi ha fiducia nel verbo, scopre la presenza di Dio in ogni cosa che lo circonda, in ogni albero, in ogni fiore, in ogni paesaggio che gli mostra la Natura: nel buio della notte e nell'armonia e profondità dell'universo.
Ma per far sì che egli si renda conto di ciò, deve essere a tu per tu con l'Eterno, immerso in un profondo silenzio; deve poi aprire il suo cuore e la sua mente, conscio che Dio è dentro di lui e con la sua folgorante luce illumina tutto il suo percorso. Solo allora la pace scenderà nella sua Anima e modellerà la sua coscienza.
Senza carità, nessuna salvezza.
Se vuoi "vedere" Dio, puoi guardare un fiore, una pietra, un monte o un lago. Puoi guardare una formica indaffarata a trasportare briciole al nido, puoi guardare un contadino intento a lavorare la terra, o un uccello volare alto nel cielo. Ma se vuoi "trovare" Dio, allora devi cercare dentro te stesso.