in Frasi & Aforismi (Religione)
Ogni opera d'amore fatta con il cuore avvicina a Dio.
Commenta
Ogni opera d'amore fatta con il cuore avvicina a Dio.
Cristo, come lievito divino, penetra sempre più profondamente nel presente della vita dell'umanità diffondendo l'opera della salvezza di Lui compiuta nel Mistero pasquale. Egli avvolge inoltre nel suo dominio salvifico anche tutto il passato del genere umano, cominciando dal primo Adamo.
La ragione non può svuotare il mistero di amore che la Croce rappresenta, mentre la Croce può dare alla ragione la risposta ultima che essa cerca.
L'uomo è certamente pazzo: non sa fare un verme e fa Dei a dozzine.
Non c'è Dio, la Natura è sufficiente a se stessa; in nessuna guisa ha essa bisogno d'un autore.
Nei secoli ci sono state... E ci saranno sempre persone che dietro al paravento della religione scatenano dei massacri senza limiti.
Ecco perche Gesù nella sua infinita gloria ci insegnò ad alzare le mani al cielo e pregare il Padre Nostro senza né sacerdoti né mediatori.
Le varie religioni, tengono soggiogati popoli interi, forse è un bene per taluni, ma la libertà di pensare di ognuno è un bene imprescindibile, non sono atea, capisco che però la religione cattolica è quella che dà maggiore libertà.
Io allora ho proclamato i morti ormai trapassati più beati dei vivi ancora in vita e più beato di entrambi chi non esiste ancora e non ha ancora visto il male perpetrato sotto il sole.Commenta
Incontro sempre più uomini tristi e insoddisfatti, affannati dalla vita, poi fra le braccia mi ritrovo un bambino e di Lui osservo comportamenti, gesti e desideri... è facile capire come Dio si manifesti nella persona di quest'ultimo.
Contraddizioni.
Infinita saggezza e follia della religione.