Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Religione)
Dio vive in ogni persona gentile.
Composta lunedì 8 febbraio 2016
Dio vive in ogni persona gentile.
Noi persone comuni, facili prede di individui biechi e oscuri. Questi pieni di egocentrismo e superbia, atti ad essere spietati senza pietà. Le nostre armi sono l'amore, il non restare fermi a subire ed essere una grande famiglia e la preghiera con fede. Solo con queste armi possiamo sconfiggere l'oscurità.
Sono sempre stato certo che Dio abbia dato alle persone un cuore per amare, un cervello per pensare, capire. Ma so anche che non tutti lo usano allo stesso modo.
Dio è universale ed esiste soltanto se credi nel suo discepolo.
Amore e fede eterna si veda in voi regnar.
Si è atei fin quando non si ha bisogno del Signore. Quando in balia degli eventi si è soli, dispersi, disperati in quella convinzione troppo superficiale... l'unica cosa che riesce meglio è aggrapparsi a quella vana speranza che aleggia nel nostro cuore. Pregando, sì, pregando, quel cielo che poco prima ci era indifferente.
Nessun uomo può fare a meno di un Dio, perché nel momento del bisogno ogni uomo si sente solo e piccolo.
I bambini s'addormentano sereni facendosi leggere una favoletta. Gli adulti pregano.
Togli via l'ipocrisia dal tuo cuore e riceverai da Dio ciò che ti ha promesso. Dio conosce il tuo cuore e la tua mente e a Lui non puoi mentire.
Paragono la vita alle stagioni, quando viviamo momenti difficili nella nostra vita sembra inverno, il sole tramonta presto, c'è buio in noi, ci gela il cuore e poi penso che gennaio passerà arriverà febbraio un mese corto e poi marzo, la primavera e il freddo sarà meno intenso. Così quando Dio è nella nostra vita, le giornate si riempiono di speranza ed è estate! La sua voce ci rassicura e ci riscalda e rifugiati sotto il suo manto nulla ci potrà abbattere. Dio può capirti abbi fiducia in lui. Che la benedizione di Dio sia per tutti noi e che tu possa essere fedele a lui sia nei giorni di pioggia che nei giorni di sole, come Dio è fedele con noi.