Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Religione)
A volte c'è più fede in un sorriso, in un abbraccio, che in mille preghiere recitate per piacersi.
Commenta
A volte c'è più fede in un sorriso, in un abbraccio, che in mille preghiere recitate per piacersi.
Prego Dio per la mia anima. Prego Dio che non lasci il mio cuore in mani sbagliate.
La luce, quella dell'Altissimo, è vicina più di quanto immaginiamo. Ma, se chiudiamo gli occhi, se abbassiamo lo sguardo, non la vedremo mai.
Io non ho pregiudizi contro me stesso. Mio padre era bianco e mia madre era nera. Mi chiamano mezzosangue, o qualcosa del genere. Ma io non parteggio per nessuno, né per l'uomo bianco né per l'uomo nero. Io sto dalla parte di Dio, colui che mi ha creato e che ha fatto in modo che io venissi generato sia dal nero che dal bianco.
Fede è sinonimo di speranza, e viceversa, entrambe combustibili del cuore, il motore della vita. Fede è credere che Dio coesiste con te, se lasci entrare il sole spalancando le finestre del tuo cuore puoi ascoltarlo ovunque, molto e ancor più naturalmente di quanto puoi fantasticare. E dove c'è una creatura, c'è sempre un creatore.
Un Dio comincia a diventare falso nel momento in cui qualcuno comincia a dipingerlo.
I misteri della terra dimorano nel cuore di Dio.
È divertente quella storia nel quale Gesù dice "non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati." Si sarà dimenticato di quando suo padre giudicò e condannò tutta l'umanità perché due tizi si mangiarono una mela. E pensare che io manco li conoscevo.
Dio è l'uomo perfetto al vertice della sua evoluzione.
Ci si aggrappa a Dio quando non si ha più nulla in cui credere, quando non si ha più qualcosa in cui sperare.