Scritta da: Luisa Marcangeli
La fede vede solo ciò che è. Mentre lei [la speranza] vede ciò che sarà.
Commenta
La fede vede solo ciò che è. Mentre lei [la speranza] vede ciò che sarà.
Non avendo ottenuto che gli uomini mettano in pratica quello che insegna, la Chiesa di oggi si è rassegnata a insegnare quello che mettono in pratica.
Più pensiamo al giudizio degli altri, più subiremo il giudizio di Dio.
In questo mondo ci sentiamo soli e in solitudine. Mancano certezze in ideali che non sentiamo più nostri. Siamo finti professatori di sani principi i quali noi stessi non crediamo. Tutto questo è stato creato di chi vi trova guadagno, questo è frutto del male. Noi dobbiamo affrontare e superare le nostre paure ed unirci per seguire le vie della speranza e dell'amore eterno. Le vie saranno sicuramente impervie con ostacoli che all'apparenza sembreranno insuperabili, ma noi con la forza dell'unione e il nostro desiderio di amore eterno supereremo qualsiasi tipo di ostacolo. Il nostro unico scopo è di unirci per sconfiggere il maligno, il quale sa che più uniti siamo, meno lui potrà essere forte e vincere. Solo uniti e consapevoli di cercare e volere l'amore eterno diventeremo forti e sconfiggeremo il maligno.
Quante sono le cose che vorremmo. Quante speranze restano rinchiuse nel cuore, e quanta fatica si fa per andare avanti. Si è stanchi di aspettare, si va avanti per inerzia quando le delusioni spadroneggiano dentro. Ma, anche se con fatica, le mie gambe andranno sempre avanti grazie a te, mio Signore.
Se sei, per una tua libera e consapevole scelta, un gay "ateo" o un ateo "gay", non discriminare o isolare i gay "credenti" o i credenti "gay" che, come te, combattono per il loro diritto di scelta e di poter decidere della propria vita. Credenze e ideologismi a parte, non è da escludere che tra loro ci siano dei valorosi e bravi combattenti che lottano anche per te.
Finora è risultato avventato qualunque annuncio d'avvento messianico.
Se il Cristo andava in giro vestito di stracci, non vedo il motivo per cui io dovrei andare in giro in giacca e cravatta.
Il tempo permette infinite metamorfosi in successione. Più si allunga la catena, più gli ultimi anelli creati sono complessi e vulnerabili; non è detto che l'umanità sia un anello conclusivo. Perché Gesù di Nazaret parlava di vita eterna e di attesa del "figlio dell'uomo"?
Quello che mi spaventa delle persone istrionicamente religiose, è la loro manifesta contraddizione: la loro religiosità è direttamente proporzionale alla loro cattiveria.