SMS di poco valore


Scritta da: dangerousstar
in Frasi & Aforismi (Ricchezza e Povertà)
Anche questo lo capisco. Io e milioni di uomini ricchi e poveri, sapienti e ignoranti, nel passato come nel presente, siamo d'accordo nel pensare che bisogna vivere per il bene. La sola conoscenza chiara, assoluta che possediamo è questa, e non si può spiegare con la ragione: è al di fuori della ragione e non ha nessuna causa e non può avere nessun effetto. Se ha una causa, il bene non è più bene, e se ha un effetto (la ricompensa) egualmente non è più bene. Perciò il bene è oltre la catena delle cause e degli effetti.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Ricchezza e Povertà, Figli e Bambini)
    Una modesta proposta per evitare che i bambini dei poveri diventino un peso per i genitori e il paese e per renderli utili al pubblico.
    Un americano molto ben informato mi assicura che un bambino di un anno, in buona salute e bene allevato, è un cibo delizioso, nutriente e sano, sia cotto in stufato, arrostito, in forno, bollito e non dubito che riuscirebbe ugualmente bene in fricassea.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Ricchezza e Povertà, Cielo, Paradiso & Inferno)
      Il commercio con gli angeli mi ha reso noto che i ricchi vanno in cielo con la stessa facilità dei poveri, nessuno vi è escluso a causa della sua ricchezza, nessuno vi è ammesso in ragione della sua povertà. I ricchi in cielo vivono più di tutti gli altri nell'opulenza, alcuni abitano in palazzi risplendenti d'oro e d'argento e possiedono in smisurata abbondanza quanto serve alla vita.
      Vota la frase: Commenta