Scritta da: Antonietta
in Frasi & Aforismi (Ricchezza e Povertà)
Per chi sta in alto discorrere di mangiare è cosa bassa. Si capisce: hanno già mangiato.
Composta domenica 21 marzo 2010
Per chi sta in alto discorrere di mangiare è cosa bassa. Si capisce: hanno già mangiato.
Ci sono persone che hanno più roba da mangiare che appetito; per altre purtroppo, è vero il contrario.
Ogni Nazione è come un libro: illustra e descrive la ricchezza o la povertà di un popolo. Il libro è scritto dal popolo!
C'è più calore davanti un camino di campagna, che dietro termo di città.
Le persone celebri sono sempre ricche o possono anche essere povere? Io una volta ho conosciuto Coco Chanel e gli ho dovuto pagare la pizza.
C'è così tanto cibo in America che siamo diventati allergici al cibo. Allergici al cibo! Gli affamati non sono allergici al cibo. Pensate che qualcuno in Ruanda abbia una cazzo di intolleranza al latte?
Tutti dicono che i soldi non danno la felicità, ma non si accorgono di quanto il denaro sia più ricercato.
Forse la vita mi ha donato tanto di tanto, male e bene, bene e male, tanto che ho dovuto pensare e ripensare, per farvi tutti pensare.
La gente è eterna quando c'è un vitalizio da ricevere.
Bambini tutti zitti... shhhh!
C'era una volta in un luogo e in un tempo ormai lontano un vagabondo che aveva deciso di rendere la sua vita una favola... bambini... shhhh... ascoltate!
Quell'uomo capì che per riuscirci c'era solo un modo, catturare tutte le emozioni e la felicità di momenti felici vissuti con le persone che amava. Grande fu la sua ricchezza. Bambini sappiate che i momenti non tornano più, ma la ricchezza è ad un passo dal cuore, lì dove i sogni regnano e tutto è una favola. E ora dormite miei bambini, non agitatevi, pensate a questo vagabondo, chissà, magari lo incontrerete e anche voi un giorno capirete e sarete come lui. Proprio lì ad un passo dal cuore, perché tutto quello che è importante per voi lo avrete sempre lì, nel caldo dell'anima.