Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Quando i nostalgici ricordi iniziano si impadroniscono dei sogni più belli.
Composta mercoledì 6 maggio 2015
Quando i nostalgici ricordi iniziano si impadroniscono dei sogni più belli.
I ricordi sono indelebili, belli perché non potrai mai dimenticare ciò che ti ha reso felice, brutti perché non potrai mai dimenticare ciò che ti ha reso forte.
Sono questi i momenti più intensi, quelli che ci riportano indietro. Come un nastro inciso, rivediamo il tempo che abbiamo vissuto, sono questi i momenti che preferisco, perché mi ritrovo con me stesso.
Mi capita spesso di ripensare al passato e ogniqualvolta mi sorprendo a sorridere è perché tutto quello che ho fatto, l'ho fatto con piacere.
Mi restano solo i ricordi a scaldarmi il cuore.
Forse un giorno ti mancherà tutto questo "niente" che c'è stato tra di noi e lo rimpiangerai con un pizzico di nostalgia, tuo malgrado.
È il mare che guardi fuori ad agitare le onde del tuo cuore su cui navigano i ricordi senza più ancore.
Io lì all'angolo di quel vicolo dove tu dolce chimera passavi da ragazzina per andare a scuola ogni mattina, il mio cuore impazziva e la mia anima volava nei sogni che solo l'adolescenza sa comporre come un quadro d'autore. Non avendo il coraggio di dichiararti quello che sentivo, adesso comprendo quello che avrei voluto dirti non avendone il coraggio, ed il mio è il rimpianto di quello che poteva essere e non fu.
Non fare della tua mente un cimitero di ricordi, ma coltiva un giardino di istanti vissuti che profumano di eterno.
Ci sono ricordi che son come l'onda del mare, si infrangono sul cuore, accarezzano il pensiero, si posano nell'anima, respiri del tempo.