Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
La lucerna del cuore, di vivida luce illumina i ricordi più cari.
Composta mercoledì 25 febbraio 2015
La lucerna del cuore, di vivida luce illumina i ricordi più cari.
Sfoglio la vita tra pagine di ricordi, racconti di me.
I ricordi profumano di un tempo già andato, sono petali vellutati di memoria.
Negli anfratti del tempo, spiragli di luce sono i ricordi più dolci.
Se le lacrime spazzassero via i ricordi brutti, saremmo anime rubate al nostro tempo. In fondo la vita è questa: sorrisi, lacrime, gioie e dolori.
I ricordi sono come le onde del mare, tornano sempre, più o meno impetuose, a seconda dei venti, dei tempi, delle stagioni. Si infrangono o lambiscono il cuore. Lo salvano o lo riempiono fin quasi ad affogarlo. E tu puoi solo imparare a riconoscere le mareggiate e a raccogliere quello che lasciano al loro passare.
Quando qualcuno blocca la lancetta dell'ora del cuore, dove tutto sarebbe potuto esser perfetto, quella stessa ora non sarà mai più la stessa, porterà con se sempre un secondo indietro per ricordare o un secondo avanti per dimenticare.
Il ricordo sopravvive a qualsiasi legge temporale. Un "addio" si tramuta in "arrivederci" nel cuore di chi ama e a sua volta è stato amato.
Il mio passato lo riguardo sempre con piacere. Ritrovo le cose belle che ho vissuto, che ho voluto e che mai potrò dimenticare.
Dimenticare è la cosa più bella che tu possa fare per te quando perdi qualcuno. Si tocca il fondo, stai male, ma a nulla serve ricordare: il ricordo non ti da nulla indietro, porta solo rimpianti.