Scritta da: Vincenzo Costantino
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Alla fine ricordo chi c'è stato nel momento del caos del vero bisogno e mi ha voluto bene veramente.
Composta sabato 2 novembre 2013
Alla fine ricordo chi c'è stato nel momento del caos del vero bisogno e mi ha voluto bene veramente.
Incancellabile è quell'attimo silenzioso vissuto ad alta voce che è riuscito a scriversi tra le pergamene dell'anima, rigando con dolcezza le mura del cuore.
Non possiamo dimenticare, possiamo solo prendere i ricordi, belli o brutti che siano e lasciare che siano solo pezzi di un puzzle chiamata vita.
Il ricordo, quasi una poesia indimenticabile!
Non c'è pace per chi ogni giorno soffre vivendo di ricordi.
Abbi cura dei tuoi lontani ricordi. Essi non potranno ne essere condivisi e ne rivissuti di nuovo.
i ricordi scrivono la nostra storia e gettano luce al nostro futuro
Di ciò che ho nel cuore non cancello nulla. Ne i miei ricordi, ne le mie amarezze, ne le mie lacrime, ne le mie sofferenze. Tutto e dico tutto; "sia il bene che il male" mi sono serviti a diventare grande, consapevole e capace di ricucire tutte le increspature e cicatrici che il tempo, la paura, l'incertezza avevano formato. Non cancello nulla perché ora sono una me migliore di ieri, sono una me capace di essere e scegliere cosa si forma di sogni e di coerenza.
Ricordi!? Sono quella che del tuo mondo aveva colorato i giorni. Sono quella che aveva dato un senso alle tue ore vuote. Sono quella che ha colmato i tuoi dolori e le tue paure. Quella che ha asciugato le tue lacrime, e risanato le tue ferite. Ero importante e insostituibile. Certo; fino a quando sono servita. Certo; fino a quando non ti ho visto prendere il volo, dimenticandoti non solo di me come persona, ma anche di dirmi un semplice e banale: "grazie"!
A volte si è stanchi di tramutare i cattivi ricordi in esperienza. Per questo, forse, un dolore si trasforma in rimpianto.