Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
E nel buio e nel silenzio della notte si susseguono pensieri scolpiti nella memoria per riportare nel cuore emozioni su cui cullarsi e addormentarsi.
Composta giovedì 17 novembre 2011
E nel buio e nel silenzio della notte si susseguono pensieri scolpiti nella memoria per riportare nel cuore emozioni su cui cullarsi e addormentarsi.
Non c'è inganno li dove il cuore ha vinto al suo gioco c'è rimpianto li dove la mente ha cercato di batterlo.
Sei stata un sogno così grande che se si fosse realizzato non ti avrebbe reso giustizia.
I ricordi sono come fotografie polverose, sempre bello guardarle, l'importante è non rimanerci attaccati come la polvere stessa!
È strano come alcuni oggetti possano prendere vita dai nostri pensieri ridonandoci emozioni. Se dovessi dare un immagine alla mia felicità, questa sarebbe: un ragno, con per dama una farfalla profumata, che danzava la break-dance.
Tra i toni del rosso e del nero nascondo amore e odio. Raccontami a colori al mondo che chede perché. Dì loro le cose che ci tenevano uniti e che ci rendevano indistruttibili. Gli altri colori, quelli di mezzo, tienili per te. Per ricordare anche di notte quanto fosse bello quanto fosse importante restare uniti. Fare fronte comune. Ti chiederanno se ti ho amato, ricorda il rosso della nostra passione travolgente. Ti chiederanno se ti ho odiato, ricorda il nero dell'inferno profondo. Ti diranno che ti ho dimenticato. Ricorda che nulla può essere cancellato da un cuore.
E sono ancora seduta qui a piangere ripensando a quei momenti con te in cui tutto diventava magico.
Eri un sogno per me, irraggiungibile come il sole.
Mi manchi così tanto che ormai la mia vita non ha più senso...
Ricordo quelle volte in cui mi dicevi: - sei bellissima - e io volavo nel cielo così leggera e magica.
0rmai la mia vita potrebbe anche finire... non ho più bisogno di andarmene in paradiso perché il mio paradiso sta in un tuo sorriso...
Ci sono ricordi in cui aggrappato... non vorresti mai staccarti.
Fissare un'amaca ai due estremi del mio ricordo più bello, e cullandomi poi poter ripassare tutti gli altri.
Non pensare di poter dimenticare chi hai amato veramente, chi è stato respiro del tuo cuore è un'utopia credere di poterlo fare. Lo potrai "odiare", rimpiangere, disprezzare ma farà sempre parte di una "fotografia eterna" del tuo cuore nel bene e nel male. Si dimenticano solo le persone che non contano.