Scritta da: PacoRamirez
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
La notte so cose che il giorno dimentico.
Composta lunedì 2 maggio 2011
La notte so cose che il giorno dimentico.
Il distruttore che chiamiamo Tempo, veste d'un sottile velo che al suo seguito trascina i ricordi. Guardiamo per un istante attraverso quel velo: nulla è mai perduto finché, anche se in un ricordo, qualcuno ti resta nel cuore.
Alla fine niente è bello come nei ricordi.
Non è fondamentale che i sogni siano d'oro... fondamentale è che i sogni esistano.
Il ricordo, assurda, bellissima, terribile prigione. Ti incanta con le sue dolcezze di tempi passati, con le vecchie malinconie di amori finiti, con aspettative che mai son morte nei nostri cuori; malizioso tiranno come ci inganna riportandoci ad antiche gioie per poi violentarci facendoci ritornare al presente... nuovo, ancora da costruire, ancora da affrontare.
Il tuo ricordo e come una calda coperta sulle mie spalle ma ci sono giorni in cui questa coperta diventa troppo pesante.
Ascolta il battito del mio cuore
che nel vento sussurra le parole
ti penso, ti amo,
mentre le onde del mare
cancellano i passi
ma mai nel cuore
il ricordo di te.
Il ricordo, la classica cosa cosa può accadere in un attimo, ma essere ricordata per sempre.
Inseguo i ricordi con l'unica speranza di trovare ancora il suono della tua voce o il profumo della tua pelle... sulla nostra panchina adesso ci sono solo due gatti, uno bianco e uno nero. Sembriamo noi... Ti ricordi quella piazzetta che ho cercato solo per noi? Ti ricordi il nostro voler scappare dalla monotonia? Ti ricordi di noi? Della nostra felicità, del nostro amore? Sembra passato un secolo dall'ultima volta che ti baciai. Sapevo che quella sarebbe stata l'ultima volta, me lo sentivo... Ti sentivo...
Ci sono sogni, che al momento del risveglio dimentichi; ci sono ricordi, che in qualsiasi momento, non dimenticherai mai.