Scritta da: Dario Di Francesco
Lasciamo i bei ricordi nelle persone e non dolore e cicatrici.
Composta mercoledì 31 maggio 2017
Lasciamo i bei ricordi nelle persone e non dolore e cicatrici.
Ricordare una bella storia d'amore è come guardare un filmato; si avvia ogni volta che si vuole, si può andare avanti, indietro, mettere pausa, rivedere un solo capitolo. Piangere e ridere in un infinito replay del passato.
La luce di luna illumina l'anima e accarezza i ricordi.
Passano le canzoni alla radio, passano quelle serate con quell'amico che ti conosce da sempre, altri scontrini in fondo alle tasche, passa il tempo e a poco a poco passi tu. Diventerai piano piano un ricordo che si incastra negli occhi, un sorriso quando ti vedo per caso tra la gente.
Ricorda: ogni volta che ti metti in dubbio dove puoi arrivare, ricorda fin dove sei arrivato. Ricorda sempre ciò che hai affrontato, tutte le battaglie della vita che hai vinto e sopratutto tutte le paure che hai superato.
Ritorna sempre nei miei pensieri quando passeggio su quella spiaggia un volto che ho accarezzato mille e mille volte, ma che ora è solo un dolce ricordo.
I ricordi più belli non sono parole, ma emozioni indelebili.
I ricordi più belli non li conservo in un diario. I ricordi più belli, quelli importanti, li conservo nel cuore, da li non si perderanno mai.
Il ricordo è l'ultima carezza per chi è solo.
La nostalgia nasce dai ricordi, si nutre e profuma di malinconia.