Scritta da: Silvia Nelli
Avrei il piacere di vedere gli altri subire gli stessi comportamenti che a volte ci infliggono. Vedere rivolti verso di loro atteggiamenti, modi e comportamenti che spesso ci riservano senza pensarci più di tanto. Vorrei incuriosita godere della loro espressione e scoprire se avrebbero la stessa pazienza, tolleranza e comprensione che a volte hanno ricevuto da parte nostra. Purtroppo, spesso trovi chi nemmeno capisce gli errori che compie e mentre li commette punta il dito verso gli errori degli altri permettendosi pure l'alibi della persona offesa.
Composta martedì 14 giugno 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvia Nelli

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    5
    postato da , il
    E aggiungo anche che dell'educazine di mio figlio.... del mio percorso... solo io posso parlarne e non sono cose che a te devono interessare.. il fatto che nomini mio figlio già a me fa incazzare e te lo scrivo chiaro.. pensa ai tuoi figli, alla tua di educazione e al tuo di trascorso.. Perchè per giudicare il mio non ti basta un link .. dovresti conoscerlo e scusami se te lo dico TU DI ME NON CONOSCI NIENTE! Continui a "pungermi" ma a starmi attaccato come una cozza.... Mi "sminuisci" tra le righe ma resti incolato nei messaggi.. ai quali da 2 giorni non rispondo e tu continui a scrivere ????? come a dire beh..... non rispondi?! E' no... Ci sono cose a cui proprio rispondere è cadere in basso... Il mio percorso di chiarimento, e di "Parola" con te termina qua... E sei pregao di non farmelo ripetere :D
    4
    postato da , il
    Non ho capito cosa possa entrarci adesso rimettere lo stesso medesimo commento Larry.. quando abbiamo chiarito in modo assai ampio, ci parliamo tranquillamente e anche stamani ho trovato il tuo messaggio di buongiorno in pagina... Se stai cercando attenzioni rifletti, perchè io non ti darò mai attenzione più del dovuto o di quelle che ti spettano per il posto che ti concedo.  Tra l'altro dopo questo commento io stessa mi sono recata in pagina e ti ho contattato, perchè non capivo... E scusami se continuo a non capire il tuo comportamento "Bi Polare" ;) Ora, siccome a 43 anni mi impegno per capire ciò che mi preme e ciò che ritengo interessante, scusami se mi permetto di dirti che puoi pensare ciò che ti fa più piacere a me non fa nessuna differenza. Ringrazio del tuo augurio e ti saluto augurandoti il meglio :D Cià!
    3
    postato da , il
    Dato che la chat nuovamente mi ha rifiutato, scrivo e riporto qui il mio post:

    "non ci sono donne vere o zoccole ma sono tute donne..."... L'hai copiaincollata dal mio post? A me non pare ma... tutto può essere però (cerco pertanto di spiegarmi meglio). Io non so cosa debba intendersi con donne vere e donne zoccole. Quando una donna è vera e quando zoccola? (Non parlo delle prostitute e del loro lavoro). Ci son donne che hanno ricevuto una certa educazione e altre che ne hanno ricevuta d'altro tipo. Viviamo purtroppo in una società in cui non si capisce più bene cosa sia morale e cosa immorale. Non c'è più un confine fra bene e male, ma c'è un modo personalizzato di considerare la morale, così come l'etica. Una grossa responsabilità per questa imperante confusione non può che essere attribuita ai genitori, a loro volta incapaci di indirizzare con coerenza e determinazione il futuro caratteriale di massima dei propri figli/e. Si seguono le mode e a esserne coinvolti sono spesso e volentieri genitori che non hanno una bussola, perchè non l'hanno avuto a loro volta dai propri genitori, perciò incapaci di indicare con chiarezza ai figli l'ago della stella polare del vivere sano. Tu ora sei mamma, Silvia. Massimo (non so quanti anni ha) è tuo figlio ed è maschio di genere. Sarebbe stato la stessa cosa se fosse stato femmina. Quel che pensi degli uomini in genere   in presenza di Massimo, potrebbe da Massimo essere interiorizzato come negativo. Non importa se parli del papà o degli uomini in genere, la sua equazione potrebbe essere questa: "Gli uomini, mamma dice,  sono X,Y,H,K ... Io sono un uomo, perciò sono anch'io X,Y,H,K." Lo so che vieni da un percorso negativo di sofferenza, mi spiace per te e sono lieto di saperti ora all'altezza del compito, ma Massimo, a parer mio (che puoi anche rifiutare), deve sapere che tutto questo non ti deriva dal fatto che lui è uomo (tuo ex marito), ma da cattive qualità che ha sviluppate e a cui ha soggiaciuto, qualità che, tuttavia, non appartengono solo agli uomini, ma allo stesso modo anche alle donne. Il problema, pertanto, non sta nell'essere uomo o donna, ma nel tipo di personalità e educazione costruite dall'infanzia. Ti chiedo scusa per questa dissertazione, che è conseguenza del fraintendimento. Tanti saluti e auguri a te e al tuo ragazzo. Larry
    2
    postato da , il
    Scusami Larry se mi permetto , intanto non ho offeso nessuno e non vorrei essere costretta a mettere qua invece i commenti tuoi. A me non è piaciuto il tuo modo di descrivere le "Donne" . Non è che giudico... ho proprio fatto l'opposto, non rispondendo più. Credo che sia molto diverso... "Offeso senza ritegno" è qualcosa che non ho fatto e lo sai bene... ti ho solo detto che non mi piace chi parla in modo raffinato ma poi tra le righe lancia altro.. ma preferisco chi te le dice chiare :D Questo non è offendere... Se poi vuoi ulteriori spiegazioni... la mia pagina Face la conosci. Comunque grazie, per vermi cercata qua, questo mi fa capire che "Forse" ho frainteso qualcosa... Mi prendo le mie responsabilità se è così e sono pronta  a chiarire. Ti aspetto, ciao :)
    1
    postato da , il
    Gent.ma Silvia,

    permetti che ti dica che con me sei stata affrettata e profondamente ingiusta, avendomi tu giudicato male, offeso senza ritegno, ancor prima di lasciare esprimere le difficoltà che mi hanno portato a chiudere per qualche ora la chat. Non è corretto che tu pensi per me, e scrivi addebitandomi comportamenti che mi sono estranei, ma tant'è... santa pazienza. Non te ne voglio, però mi attendo da te un minimo di spiegazioni, diversamente questa è l'ultima volta della mia corrispondenza con te, e non certo per mia scelta.
    Tanti saluti e auguri di serenità per te e tuo figlio Massimo

    Larry

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati