Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Rispetto)
E da oggi starò più attenta a chi mi fa del male, quel tanto che basta per non soffrire più.
Composta domenica 11 dicembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul rispetto, perché il rispetto è un comportamento da tenere sempre verso gli altri e, ancor prima, verso sé stessi. Questo ci permetterà di affrontare al meglio la vita e tutto ciò che ci accadrà.
E da oggi starò più attenta a chi mi fa del male, quel tanto che basta per non soffrire più.
Il rispetto, per certi versi, è come l'oro: prezioso perché manca.
Se diamo amore riceviamo amore, se diamo dolore riceviamo dolori. Viviamo con amore e parsimonia.
Sai perché si cambia, perché ad un certo punto non riesci più a passare sempre oltre alle stesse cose e allora ti fermi e cambi tu.
Non giudicate mai per sentito dire, ogni esperienza ha i suoi risvolti. Solo chi l'ha vissuta sulla sua pelle, ne comprende, ne conosce la verità.
La mancanza di rispetto causa altra mancanza di rispetto, la violenza incita altra violenza. Quando i potenti usano la loro posizione per maltrattare gli altri, perdiamo tutti quanti.
Il "sistema" sociale è mosso da noi! Pertanto, in coscienza, ogni individuo deve nel suo piccolo dare di più; per rendere questo mondo meno avaro e vanitoso, più sano e dignitoso.
Ognuno di noi vive il dolore in modo diverso. Ognuno di noi ha un vissuto che non va giudicato, ma tutti abbiamo un unico dovere: quello di rispettare la vita altrui.
Il valore d'un uomo non sta nel convincere con l'arroganza, ma nell'offrire un valido modello di lealtà e virtù con la sola forza d'un umile ed amorevole atteggiamento.
Non si rimedia all'errore cercando sterili scuse, ma crescendo grazie ad esso.