Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Rispetto)
Essere gentili è un fiore delicato, coltivalo nel tuo cuore è raccoglierai gentilezza.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul rispetto, perché il rispetto è un comportamento da tenere sempre verso gli altri e, ancor prima, verso sé stessi. Questo ci permetterà di affrontare al meglio la vita e tutto ciò che ci accadrà.
Essere gentili è un fiore delicato, coltivalo nel tuo cuore è raccoglierai gentilezza.
Rispettati tu, rispetta i tuoi principi, i tuoi valori, la tua fede, rispetta la tua vita e sarai capace di rispettare gli altri.
Milioni di libri e diplomi non insegneranno mai determinati valori. Insegnare qualcosa nel modo più semplice che ci sia. Determinati valori come il rispetto, l'onestà, la lealtà e l'umiltà non li apprenderai mai da un libro, ma da chi li porta dentro e ne fa uso! I valori solo un buon "esempio" può insegnarteli, non un libro!
Ricorda, chi vuole il male per gli altri, e non ne ha rispetto, non realizzerà mai a fondo i suoi desideri.
Criticare i difetti altrui può farti sentire migliore, ma non ti aiuta a correggere i tuoi.
Chi si permette di giudicare ed emettere sentenze senza un buon motivo, non conosce nemmeno da lontano la parola rispetto.
Quando ti prendi cura di una persona ti prendi cura di tutto, soprattutto delle sue paure.
Non mi sottovalutare. So più di quello che dico. Penso più di quello che parlo. E mi rendo conto di più di quello che si nota.
È impossibile far capire a un codardo che la sua vita sarà sempre costellata di sconfitte e che, ogni volta che lancerà un sasso alle spalle di qualcuno, gli arriverà una pietra in pieno petto.
Se la maleducazione non ha confini, l'educazione molto spesso non esce nemmeno di casa.