Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Rispetto)
Medita su quello che dici o scrivi, dopo è troppo tardi per cancellarlo dal cuore e dalla mente.
Composta domenica 26 giugno 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul rispetto, perché il rispetto è un comportamento da tenere sempre verso gli altri e, ancor prima, verso sé stessi. Questo ci permetterà di affrontare al meglio la vita e tutto ciò che ci accadrà.
Medita su quello che dici o scrivi, dopo è troppo tardi per cancellarlo dal cuore e dalla mente.
Nella vita puoi avere qualsiasi bene di valore, ma se non hai il valore del rispetto, dell'umiltà e della sincerità, non hai nulla.
Non date mai molta confidenza alle persone, potrebbero prevalere su di voi, senza rendervene conto.
Avrei il piacere di vedere gli altri subire gli stessi comportamenti che a volte ci infliggono. Vedere rivolti verso di loro atteggiamenti, modi e comportamenti che spesso ci riservano senza pensarci più di tanto. Vorrei incuriosita godere della loro espressione e scoprire se avrebbero la stessa pazienza, tolleranza e comprensione che a volte hanno ricevuto da parte nostra. Purtroppo, spesso trovi chi nemmeno capisce gli errori che compie e mentre li commette punta il dito verso gli errori degli altri permettendosi pure l'alibi della persona offesa.
Non dare per scontato il rispetto, non il mio almeno. Avrai ciò che mi hai dato, nel bene e nel male, ti piaccia o meno, devi pensarci prima di rapportarti con me.
Il rispetto per tutti, la fiducia per pochi, i piedi in testa da nessuno.
A rispettare gli altri si impara accettando il fatto che siamo tutti diversi, unici, con idee e modi di fare opposti anche, ma chi lo dice che il nostro è giusto e quello degli altri è sbagliato... siamo vittime di una società che ha dei parametri standard per la vita e questo porta le persone a vedere le cose in un modo solamente, il loro, e non c'è niente di più errato che giudicare sbagliate le altre persone perché ci riteniamo perfetti noi stessi.
Nessuno è perfetto a questo mondo, tanto meno io, durante il percorso della vita ho fatto molti errori, tante follie, ma non ho mai giocato con il cuore delle persone. Perché se le parole non vengono seguite dai fatti, sono come sigarette che ardono, fanno fumo e alla fine rimane solo la cenere!
Non fate mai l'errore di confondere la mia educazione per disponibilità.
Ho la bocca di zucchero e veleno, da come mi tratti avrai la dose.