Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l'eco di voci che non ode.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l'eco di voci che non ode.
Chi combatte il fuoco col fuoco di solito finisce in cenere.
Non è la voce che comanda la storia: sono le orecchie.
Ciò che uno rifiuta in un minuto non glielo restituisce l'eternità.
Non andare fuori, ritorna in te stesso, la verità risiede nell'intimo dell'uomo.
Un ingegno smisurato è per l'uomo il tesoro più grato.
Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano... e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!
Il saggio non è che un fanciullo che si duole di essere cresciuto.
Meglio l'illusione dell'infinito che la certezza del niente.
Uno, ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi. Due, non rinunciate al lavoro: il lavoro dà significato e scopo alla vita, che diventa vuota senza di esso. Tre, se siete abbastanza fortunati a trovare l'amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via.