Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Parsimonia è essere generosi con tutti tranne che con gli avari.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Parsimonia è essere generosi con tutti tranne che con gli avari.
Davanti al giusto, io non mi arrenderei a nessuno per paura della morte e che, per non cedere, sono disposto anche a morire.
Guarda che l'ozio corrompe il corpo dei pigri, come si corrompono le acque che non si muovono.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Non si deve confondere grande città e città popolosa.
Chiunque fa del bene ad un'altro, lo fa anche a se stesso.
Tutte le strade conducono a un unico punto... La disillusione.
Solo con tutti la carne copre le ossa e ci mettono dentro una mente e qualche volta un'anima e le donne spaccano i vasi contro i muri e gli uomini bevono troppo e nessuno trova quello giusto ma continuano a cercare strisciando dentro e fuori dai letti. La carne copre le ossa e la carne cerca più che la carne. Non c'è nessuna possibilità: siamo tutti intrappolati in un destino singolare. Nessuno trova mai quello giusto. Gli immondezzai della città pieni, i robivecchi pieni, i manicomi pieni, gli ospedali pieni, i cimiteri pieni... nient'altro si riempie.
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.