Scritta da: Marcello Palmieri
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Soltanto una cosa posso dire: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Soltanto una cosa posso dire: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei giorni in cambio di oro.
E io considero pazzi loro perché pensano che i miei giorni abbiano un prezzo.
Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento.
L'uomo libero è come una nuvola bianca.
Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono.
Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito!
Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.
Rispetta il bambino. Non essere troppo il suo genitore. Non invadere la sua solitudine.
Le decisioni sono soltanto l'inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.
Ah, signori miei, tant'è: forse l'unica ragione per cui io mi considero un uomo intelligente è appunto il fatto che in tutta la vita non sono mai riuscito a cominciare né a finire nulla.