in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle.
Ciò che è ben cominciato è fatto a metà.
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima ("distensio animi"). Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
La meditazione è l'unico tempio in cui, quando entri sei davvero all'interno di un tempio.
A pensare male finisce che ci si indovina.
Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
La speranza, di cui parlate, è una trappola... una brutta parola. Non la si deve usare. La speranza è una trappola inventata dai padroni... La speranza è di quelli che dicono "state buoni, state zitti, pregate..."
Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.