i Nichilisti sono definiti tali dalla stessa società, ma se si analizzano i valori su cui è fondata la società contemporanea e tutta la cultura occidentale da Socrate in poi, ti accorgi che i veri nichilisti non sono chi vengono definiti tali. Dio, la Morale, la collettività sono solo delle ipocrisie per mascherare paure ed incertezze. Dove sta la concretezza in questo? Se quindi il resto del mondo vuole definirmi Nichilista, allora sono onorato e contento di esserlo.
"Panta rei" Nice,mi fai ricordare sempre i bei "tempi" del liceo; ma il pensiero di Eraclito, non e' visto negativam. in quanto lui dice ke tutto e' mutevole, "Tutto scorre come un fiume" anke a distanza di poki secondi l'uomo non puo' mai fare la stessa esperienza per due volte, gicche' è sottoposto alla legge inesorabile del tempo.Pero' dici bene "Carpe diem"
L'unico modo per fregare il tempo è goderne ogni attimo. Generalmente malediciamo il tempo perchè si è troppo focalizzatti a vivere nel passato e guardare al futuro, trascurando così il presente. il tempo è vero che non aspetta nessuno, ma siamo noi molto spesso a perderlo. La vera essenza del tempo sta nell' Attimo, l' "Augenblick". Se cosi non fosse si cadrebbe nella triste, patetica, tragica e nichilistica visione parmenidea che "tutto scorre" e non ci possiamo fare niente
Commenti