Scritta da: Violetta Serreli
Non esiste amore che non richieda un compromesso. Ma quando a essere in gioco è la propria dignità, non esiste amore degno di essere chiamato tale.
Composta sabato 18 febbraio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Violetta Serreli

    Commenti

    4
    postato da , il
    Verissimo anche quello che dici tu, Giuseppe :) Grazie !!!
    3
    postato da , il
    Secondo me il senso della frase entra in gioco anche in un momento antecedente, cioè quando per amor di pace, al fine di evitare continui litigi e battibecchi, si fanno all'altro troppe concessioni, che puntualmente non risultano mai sufficienti. Anche in questi casi entra in gioco la dignità, perché un amore sospettoso privo di fiducia lede la dignità stessa di chi ne è oggetto; e non è vero amore.
    2
    postato da , il
    In realtà Donatella, la frase ha già oltrepassato il tuo giustissimo ragionamento. E' arrivata nella fase del pretendere pietosamente un'elemosina di amore, da una persona per la quale non siamo nulla ormai da tanto tempo, e ne siamo consapevoli. Grazie comunque per il tuo intervento !!! :) A presto !
    1
    postato da , il
    Ma l'amore Violetta ci rende irrazionali.... e quanti errori sono stati fatti per amore, sfido chiunque a rimanere "lucido" se veramente innamorato. Io dire piuttosto chi ama veramente qualcuno fa di tutto per non far perdere la dignità all'altro.... credo sia più giusto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.58 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti