Scritta da: Davide Bidin
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La Tolleranza nasce da un accordo e dura quanto dura l'accordo.
La Mitezza è una donazione e non ha limiti prestabiliti e obbligati.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La Tolleranza nasce da un accordo e dura quanto dura l'accordo.
La Mitezza è una donazione e non ha limiti prestabiliti e obbligati.
Coltiva la Calma affinché ogni suo odore e colore ti entri nel cuore prima del rumore.
Il silenzio brucia i timpani più di un forte tuono. Il tuono tu l'odi arrivare e ti difendi; il silenzio ti invade e ti logora e tu neanche te ne accorgi.
Chi ha detto che l'uomo per essere uomo non deve piangere? Sinceramente a me l'uomo che non piange mi fa piangere.
Cercare sempre una luce rincorrendo il sole sopra mari di inafferrabile essenzialità, non voglio rincorrere silenzi che non fanno rumore, voglio raccogliere a piedi nudi l'acqua del cielo e dipingere i miei pensieri di tutto ciò che voglio per danzare sopra un piccolo granello di sabbia.
Di fronte al denaro ed all'invidia i parenti sono come i sassi: affondano.
Ogni scelta disegna il nostro "io".
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
Il Nulla Annienta.
Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l'intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un'intelletto quanto meno vacillante.