Scritta da: Roberto Giusti
L'abitudine ammazza la vita.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'abitudine ammazza la vita.
L'umiltà è la consapevolezza di possedere nel petto un cuore e che, quel cuore, ha due funzioni: tenerci in vita e darci la capacità di amare.
Prima o poi la prova del nove arriva per tutti. Che ci piaccia o no, è dietro l'angolo che aspetta.
Tutto accade per un motivo, me se il motivo non è abbastanza convincente, succede che ad una ad una, ogni cosa, semplicemente, cade.
Perché alla fine ognuno, nelle parte più remota di sé, sa di essere parte del più incredibile dei misteri, ognuno sa che l'esistere è la cosa più straordinaria, più pazzesca che gli sia capitata. Abbiamo solo bisogno di ricordarcelo, di portare a galla, dal profondo degli abissi, questa consapevolezza, abbiamo solo bisogno di ricordarci che quell'evento straordinario che aspettiamo, in realtà, lo stiamo vivendo.
Se si cerca di migliorare il proprio corpo è solo perché non si è un granché nell'animo.
La fiducia è riporre credito per ottenere credito.
L'uomo che cerca se stesso tramite il sapere, giunto al culmine della conoscenza si perde.
Non esiste cosa al mondo peggiore del sentirsi morire dentro, e del sentire quindi che la vita inesorabilmente ti abbandona.
Meglio ignoranti ma intelligenti che colti ma stupidi.