Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
"Aspetta" ti dirà l'invidia. "Dove vai" ti chiederà la gelosia. Ma chi ti vorrà bene ti dirà solo "resta", perché sente il bisogno di te.
Composta domenica 25 settembre 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
"Aspetta" ti dirà l'invidia. "Dove vai" ti chiederà la gelosia. Ma chi ti vorrà bene ti dirà solo "resta", perché sente il bisogno di te.
Bisognerebbe saper accettare l'attuarsi degli eventi non per rassegnazione, ma per considerazione che noi siamo come fiumi che scorrono verso il mare e che non possono fermare i loro corsi.
Noi siamo come appartamenti in cui ci sono le stanze chiuse del passato nelle quali si entra ogni tanto per spolverarle, le stanze del presente in cui viviamo e lasciamo entrare la vita e quelle del futuro che stiamo costruendo pian piano, spesso sacrificando ciò che già esiste, senza conoscere se un giorno saranno sfiorate dal sole.
L'intuito è l'anima che si specchia dentro la sua verità senza ascoltare l'inganno della mente.
La beatitudine non esiste. Ogni essere umano è unico.
Per verbalizzare bene oggi ci vuole la convinzione di un essere di malessere stato o forse un politico patetico o comunque vada un inserviente del verbo essere.
Nella vita chi non brilla di luce propria non sarà mai una stella.
Con il tempo ti spogli di ciò che vogliono gli altri e ti vesti di ciò che desideri tu.
Se la gente sprecasse meno fiato per parlare a vanvera, forse quel po' di ossigeno farebbe in tempo ad arrivare al cervello.
Il sesto senso è la consapevolezza, forse quello meno usato.