Scritta da: nikkapo82
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Troppo spesso l'ignoranza è il motore dei discorsi, quando dovrebbe invece esserne il freno.
Composta sabato 10 settembre 2005
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Troppo spesso l'ignoranza è il motore dei discorsi, quando dovrebbe invece esserne il freno.
Elogio alla lentezza: In questo mondo così piccolo per andare più piano bisognerebbe essere grandi!
Sono come un faro: guardo gli alti e i bassi delle onde ma mai la lampadina che mi illumina.
Pregasi lasciare spazi per parcheggiare l'inesprimibile.
L'esperienza altrui è semplice da ascoltare ma ardua da apprendere.
Strategie del felice
ritorno
quando un passo indietro
significa andare avanti.
Tutti noi scaliamo continuamente la torre della nostra saggezza e consapevolezza. Ci sono giorni in cui ti senti arrivato sulla vetta e quando sei arrivato davvero spesso dimentichi del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichi che è solo una delle tante torri da scalare.
Un momento di calma è necessario per riprendere le forze dopo un momento di tempesta. Un momento di calma è necessario per prepararsi ad affrontare con forza nuovi momenti di tempesta.
Come un granello di sabbia mi confondo tra le onde cambiando e mutando il paesaggio; così come fa una goccia d'acqua che alimenta un ruscello. Non importa se sei piccolino: è importante ciò che sei e che puoi diventare. Il granello di sabbia che diventò spiaggia, la goccia d'acqua che diventò un fiume...!
Il desiderio! È quella cosa che ti porta a compiere gesti inaspettati, senza riflettere: si fanno pazzie per ciò che si desidera... e se non si ottiene?
Diventa tormento angosciante che ti tortura lentamente!